MENU

Giorgia Agostini - ciclo XXXVII

Foto conf

Giorgia Agostini (Roma, 1992) ha conseguito la laurea di primo livello in Storia e Conservazione dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Roma 3 (2016), sotto la guida della professoressa Fiorenza Rangoni, presentando una tesi dal titolo: la Collezione Verospi. Svolge parte di questi studi (nove mesi) anche presso l’University College of Dublin, Dublino, tramite il programma Erasmus.

Successivamente ottiene la laurea magistrale in Storia e Forme delle Arti Visive, dello Spettacolo e dei Nuovi Media (2019) con pieni voti all'università di Pisa discutendo una tesi dal titolo: “Dal testo all’immagine: la Tavola di Cebete e la sua iconografia in Italia nel Cinquecento”, relatrice la professoressa Sonia Maffei. Nel 2021 è vincitrice della borsa di dottorato Pegaso a tematica vincolata "Archiviazione e valorizzazione di testi e immagini dell’antiquaria cinquecentesca" con un progetto dal titolo: Progetto LiDi 1.0: uno studio metodologico per la costruzione della piattaforma Ligorio digitale (https://lidiws-limes.cfs.unipi.it).

Nell’ambito del suo progetto dottorale è previsto uno stage presso la Bibliotheca Hertziana – Istituto Max Planck per la Storia dell'Arte sotto la supervisione di Elisa Bastianello, Digital Publication manager.

Ultimo aggiornamento

28.07.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni