Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
UniFi Dottorato di Ricerca in Storia delle Arti e dello Spettacolo

Dottorandi

(per ciclo decrescente e cognome)

Nome

Cognome

Titolo

Tutor

ciclo

Borsa

Stefano

AGRESTI     XXXV Senza
Bruno CARABELLESE     XXXV ATENEO
Dario DE CRISTOFARO     XXXV ATENEO
Chiara DEMARIA     XXXV ATENEO
Andrea FUSANI     XXXV ATENEO
Alberto LAI     XXXV Senza

Orazio

LOVINO

    XXXV ATENEO

Vanja

MACOVAZ

    XXXV Pegaso

Biancalucia

MAGLIONE

    XXXV ATENEO

Chiara

PETRUCCI

    XXXV Pegaso

Martina

Bordone

Dal salterio al libro d’ore: miscellanee devozionali a destinazione individuale tra Due e Trecento

S. Chiodo (UNIFI)

XXXIV Pegaso

Flavia

Cristalli

 Bartolomeo Cesi (1556-1629); catalogo delle pitture – la tesi di Alberto Graziani

V. Farinella

(UNIPI)

 XXXIV  ATENEO

Yasaman

 Farhangpour

Progettazione di database dei tessuti persiani nell’Occidente Medievale

A. Capitanio

(UNIPI)

 XXXIV  SENZA

Livia

Garomersini

Oltre il realismo: la critica d’arte sulla stampa ufficiale del PCI, 1956-1968. Dall’ VIII Congresso del Partito ai movimenti di protesta del Sessantotto

 L.Quattrocchi

(UNISI)

XXXIV

ATENEO

Giovanni

Pescarmona

Visualizzare, Interagire, Conoscere. Un’esperienza virtuale del tramezzo di Santa Croce a Firenze.

S. Maffei

XXXIV

Pegaso

Gianluigi

Viscione

Dinamiche di reimpiego materiale e recupero arcaizzante di frammenti scultorei altomedievali    XXXIV  SENZA

Marta

Vizzini

  A.De Marchi (UNIFI) XXXIV SENZA

Maria

Baruffetti

 Progetto per un glossario della statuaria italiana in bronzo: dalle tecnologie produttive agli aspetti conservativi, attraverso lo studio delle fonti e della pratica operativa M. Ciatti (OPD)

XXXIII

PEGASO

Marco

Fagiani

 Storia artistica dell’Abbazia di Monteoliveto Maggiore dall’ultimo generalato dell’Abate fra Domenico Airoldi (1511-1513) alla metà del Seicento.

A. Angelini

(UNISI)

XXXIII

 ATENEO

Alessandra

Franetovich

L'archivio come dispositivo di auto-istituzionalizzazione artistica: Vadim Zakharov e l'archivio del concettualismo moscovita

S. Cortesini (UNIPI)

XXXIII

 PEGASO

Elena

Petracca

Robert van Audenaerde (1663-1743): l’incisore fiammingo di Carlo Maratti e Domenico de Rossi. Per una ricostruzione della sua carriera artistica

S. Maffei (UNIPI)

XXXIII

 ATENEO

Ilaria Deianira

Amico

"Abstraction-Création": contributi sull'arte astratta in Europa negli anni Trenta

M. Patti

XXXII

SENZA

Graziella

Battaglia

Neoavanguardie e collezionismo in Italia negli anni Sessanta e Settanta

A. Nigro

XXXII

SENZA

Nicola

Ciarlo

La scultura monumentale in bronzo a Napoli (1596-1668): scultori, fonditori, opere

C. Sicca

XXXII

ATENEO

Camilla

Froio

La ricezione del 'Laokoon' di G.E. Lessing in America: alle origini del modernismo di Clement Greenberg

A. Nigro

XXXII

ATENEO

Enrico

Gullo

Immagini della scienza, arte del promuoversi, figure del lavoro. Agostino Scilla tra pittura, scienza e autopromozione

C. Sicca

XXXII

PEGASO

Anita

Paolicchi

Contenitori del sacro:un'indagine comparata delle oreficerie liturgiche ortodosse

A.Capitanio

XXXII

ATENEO

Serena

Trinchero

American little magazines in Europa. L'era delle macchine nelle riviste indipendenti americane pubblicate in Europa negli anni Venti

S. Cortesini

XXXII

PEGASO

 

 
ultimo aggiornamento: 26-Ago-2019
Unifi Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arti e Spettacolo Home page

Inizio pagina