MENU

Dottorandi

per ciclo decrescente e cognome

Nome

Cognome

Titolo

Tutor

SSD

ciclo

Borsa

Michele Colaianni Apulia mendicante. Storia, architettura e arte degli insediamenti minoritici della Puglia storica tra XIII e XV secolo Fulvio Cervini (UniFi), Donal Cooper (University of Cambridge), Roberto Bartalini (UniSi) L-ART/01 XXXIX Ateneo
Alice Pugnana Tessuti del Sacro. Digitalizzazione e valorizzazione del patrimonio tessile della diocesi di La Spezia-Sarzana-Brugnato Antonella Capitanio (UniPi), Sonia Maffei (UniPi), Barbara Sisti (Curia La Spezia) L-ART/02 XXXIX Pegaso
Carlos Roberto Salazar Wagner L’emergere di musei e progetti di arte contemporanea a Firenze tra il 1998 e il 2018 come strumento di cambiamento  Giorgio Bacci (UniFi), Tiziana Serena (UniFi) L-ART/03 XXXIX Ateneo
Margherita Turci La Galleria Nazionale delle Marche oltre Palazzo Ducale. Indagini sui contesti di provenienza dei dipinti da Urbino e dal suo territorio (1300-1450) Andrea De Marchi (UniFi), Donal Cooper (University of Cambridge), Giovanni Russo (Galleria Nazionale delle Marche) L-ART/01 XXXIX Pegaso
VIRGINIA Vannucchi Definire la eco-arte: esperienze e sperimentazioni in Italia dal Duemila a oggi Giorgio Bacci (UniFi), Roberto Pinto (UniBo) L-ART/03 XXXIX Ateneo
Mattia Barana Il mercato artistico nella Firenze post-Restaurazione (1828-1857). Opere e protagonisti, tra tutela e dispersione del patrimonio. D. Lacagnina (UniSi), R. Bartalini (UniSi) L-ART/04 XXXVIII Ateneo
 Floris De Beij La controfacciata della chiesa della Santissima Annunziata a Siena ed il suo programma decorativo M. ISRÄELS BRÜGGEN (University of Amsterdam), A. De Marchi (UniFi) L-ART/01 XXXVIII Ateneo
Arianna  Latini Dipinti su tavola di devozione individuale tra la Romagna, l'Umbria e le Marche (1300-1430 ca.). Oggetti, modelli e contesti.  A. De Marchi (UniFi), V. Schmidt (Universiteit van Utrecht) L-ART/01 XXXVIII Ateneo
 Erica Sartori Il 'pressbrokat' nel Triveneto tra il XV e XVI secolo: documentazione, storia e tecnologia F. Cervini (UniFi), R. Gennaioli (Opificio delle Pietre Dure) L-ART/02 XXXVIII Ateneo
Lorenzo Agnoletti Le trasformazioni della cattedrale di San Zeno a Pistoia in età moderna M. Preti (Fondazione Pistoia Musei - Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia)   XXXVII Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia
Giorgia Agostini Progetto LiDi 1.0: uno studio metodologico per la costruzione della piattaforma Ligorio digitale S. Maffei (UniPi) XXXVII Pegaso
Cristiana Antonelli Arte a Roma tra anni Quaranta e Cinquanta: la critica di Marcello Venturoli dai periodici fascisti alla terza pagina di Paese Sera M. Patti (UniPi) L-ART/03 XXXVII Ateneo
Chiara Carpentieri Bernardino Cametti (1669-1736): i Barberini, la Francia e la dimensione corale della scultura del Tardo Barocco a Roma C. Giometti (UniFi) L-ART/02 XXXVII Ateneo
Elizabeth Dester Alessandro Pampurino e l’arte a Cremona verso il 1500: opere, documenti, contesti F. Frangi (UniPv) L-ART/02 XXXVII Ateneo
Claudia Giostrella Conservazione e restauro di opere su carta di grande formato: storia, metodologie e materiali tra tradizione giapponese e sperimentazione occidentale. A. Gioli (UniPi) L-ART/04 XXXVII Ateneo
Camilla Baldi Dai chiostri alle banche dati. Le miniature dei manoscritti delle biblioteche di Santa Croce e Santa Maria Novella a Firenze: un caso di studio per la descrizione informatica dell'illustrazione libraria S. Chiodo (UniFi) L-ART/01 XXXVI Pegaso (Digital Humanits)
Giulia Spina Sugli itinerari di Bartolomeo di Tommaso da Foligno (attivo 1425-1453): la pittura del secondo e terzo quarto del Quattrocento tra Marche, Umbria, Romagna, Abruzzo e Lazio A. De Marchi (UniFi) L-ART/01 XXXVI Ateneo
Grazia Stasi La pittura a Orvieto nella seconda metà del Trecento R. Bartalini (UniSi) L-ART/01 XXXVI Ateneo

Ultimo aggiornamento

22.07.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni